Sottrazione internazionale di minori- Consulenza ed assistenza legale in Italia
Sottrazione internazionale di minori: consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in Italia
Nei casi in cui un minore residente in Italia è condotto all'estero senza il consenso dell'altro soggetto che esercita la responsabilità genitoriale si può arrivare a parlare di sottrazione internazionale di minori.
Accade talvolta che sia il genitore affidatario a “trattenere” il figlio all'estero senza il consenso dell'altro genitore non affidatario.
È il caso ad esempio di una madre, donna di nazionalità spagnola residente in Italia che “trattiene” il figlio all'estero, ad esempio in Spagna (suo Paese di nascita), senza il consenso del padre non affidatario.
Non è ammesso dalle norme internazionali violare le decisioni di un tribunale. Se non ci si trova in accordo con una decisione di affidamento è necessario adire le vie legali a livello nazionale de internazionale.
Lo Studio legale internazionale Liuzzi e Liuzzi presta consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto internazionale privato con particolare attenzione ai casi di sospetta sottrazione internazionale di minori o di già avvenuta sottrazione del figlio minorenne condotto all'estero. Per ottenere assistenza legale premere qui.